ASSOCIAZIONI
Sito web: www.comune.zimone.bi.it
APERTURA
COSTI
Dal 15 giugno al 13 ottobre – sabato 14.00 -18.00 e domenica 10.00-12.00 e 14.00-18.00
Abbonamento Musei Torino Piemonte 2013 - Gratuito
L’ecomuseo nasce con l’idea di dare valore storico alla tradizione e alle tecniche costruttive dei carri agricoli. Il carro agricolo, usato dagli abitanti di Zimone, era strumento indispensabile che univa il lavoro dei campi alla casa rurale, la fatica quotidiana agli affetti della famiglia.

L’obbiettivo del museo è rendere visibile ciò che i carradori rappresentavano per il territorio e come i carri agevolavano il lavoro del contadino. L’ecomuseo nasce con l’idea di dare valore storico alla tradizione e alle tecniche costruttive dei carri agricoli.